Home
: Devo richiedere contributi per l'eliminazione di barriere architettoniche su un edificio privato. Dove posso trovare un elenco delle opere ammesse a tali contributi? In particolare le opere previste sono: installazione di cancello con automazione pavimentazione esterna fino all'accesso garage Per quanto riguarda la pavimentazione si vorrebbe usare la pietra di porfido si precisa che il comune su cui ricade l'immobile è soggetto a vincolo ambientale e quindi è soggetta alle prescrizioni anche sui materiali da usarsi sulle pavimentazioni.
Devo richiedere contributi per l'eliminazione di barriere architettoniche su un edificio privato. Dove posso trovare un elenco delle opere ammesse a tali contributi? In particolare le opere previste sono: installazione di cancello con automazione pavimentazione esterna fino all'accesso garage Per quanto riguarda la pavimentazione si vorrebbe usare la pietra di porfido si precisa che il comune su cui ricade l'immobile è soggetto a vincolo ambientale e quindi è soggetta alle prescrizioni anche sui materiali da usarsi sulle pavimentazioni.
Categoria: Edilizia » Privata » Quesiti Economici
Non esiste nessun elenco tassativo di opere ammissibili ai finanziamenti nazionali (L. 13/1989) o regionali. L'ammissibilità delle opere al contributo viene valutata dall'Assessorato regionale competente. E' parere di chi scrive che, in via generale, la realizzazione di un'automazione ed il rifacimento di un percorso esterno all'abitazione possa, in linea generale, rientrare fra le opere per l'eliminazione delle barriere architettoniche. Potrebbe essere utile in tal senso accompagnare la domanda di contributo con un brevissima relazione di un tecnico (es.: un geometra) che circostanzi l'utilità della soluzione adottata.
| contributi | automazioni | autorimesse | percorsi esterni |
| TORNA ALLA LISTA |
Menu
» Home
» Categorie disponibili
  
» TRASPORTI [25]
  
» URBANISTICA [14]
  
» EDILIZIA [110]
  
» AUSILI [17]
  
» LEGGI [36]
» www.criba-er.it

Ricerca le FAQ
Seleziona i parametri di ricerca e clicca il pulsante procedi.
Categoria:  Trasporti
 Urbanistica
 Edilizia
 Ausili
 Leggi
Parola chiave:

Statistiche
Inserisci lo username e la password per accedere alle statistiche.
Username:
Password:
Se non ricordi i dati di accesso, clicca qui
Home | Contatti | Credits | © 2011 - 2024 CRIBA - CENTRO REGIONALE DI INformAZIONE SUL BENESSERE AMBIENTALE - Privacy Policy
Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto