Home
: Come tutti sanno, sono anni che la Legge 13 non viene finanziata: io sono tra le persone che, in virtù di quella norma, hanno richiesto un contributo per eliminare le barriere nella propria abitazione. Qualcuno dice che la norma è stata rifinanziata. Posso sperare che la mia vecchia richiesta venga finalmente evasa?
Come tutti sanno, sono anni che la Legge 13 non viene finanziata: io sono tra le persone che, in virtù di quella norma, hanno richiesto un contributo per eliminare le barriere nella propria abitazione. Qualcuno dice che la norma è stata rifinanziata. Posso sperare che la mia vecchia richiesta venga finalmente evasa?
Categoria: Leggi
In effetti la Legge finanziaria per il 2004 (Legge 350/2003) ha previsto, dopo anni di mancata copertura, un finanziamento per l'anno in corso pari a 20 milioni di euro per la Legge 13, cioè la norma che prevede l'erogazione di contributi per l'eliminazione di barriere dalle abitazioni private. Il finanziamento sarà verosimilmente insufficiente a coprire il fabbisogno e le domande giacenti. Rispetto al quesito del Lettore, va detto che la Circolare del Ministero dei Lavori Pubblici n.1669 del 22 giugno 1989, esplicativa della Legge 13, precisa che: "Le domande non soddisfatte nell'anno per insufficienza di fondi restano comunque valide per gli anni successivi, senza la necessità di una nuova verifica di ammissibilità: esse tuttavia perdono efficacia qualora vengano meno i presup posti del diritto al contributo ( ad esempio: trasferimento dell' istante in altra dimora)": Pertando la domanda presentata rimane valida: c'è da sperare che i fondi siano sufficienti per evaderla.
| L.13/89 |
| TORNA ALLA LISTA |
Menu
» Home
» Categorie disponibili
  
» TRASPORTI [25]
  
» URBANISTICA [14]
  
» EDILIZIA [110]
  
» AUSILI [17]
  
» LEGGI [36]
» www.criba-er.it

Ricerca le FAQ
Seleziona i parametri di ricerca e clicca il pulsante procedi.
Categoria:  Trasporti
 Urbanistica
 Edilizia
 Ausili
 Leggi
Parola chiave:

Statistiche
Inserisci lo username e la password per accedere alle statistiche.
Username:
Password:
Se non ricordi i dati di accesso, clicca qui
Home | Contatti | Credits | © 2011 - 2024 CRIBA - CENTRO REGIONALE DI INformAZIONE SUL BENESSERE AMBIENTALE - Privacy Policy
Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto