Home
: E' possibile procedere alla costruzione di un edificio unifamiliare, da parte di un portatore di handicap, senza riservare lo spazio per i parcheggi di cui all'articolo 2 della legge 122/89 ?
E' possibile procedere alla costruzione di un edificio unifamiliare, da parte di un portatore di handicap, senza riservare lo spazio per i parcheggi di cui all'articolo 2 della legge 122/89 ?
Categoria: Edilizia » Privata » Quesiti Giuridici » Nuova edificazione
La risposta è negativa, in quanto il rapporto costruzione-parcheggio pertinenziale è riferito all'immobile e non alle persone, che possono alternarsi nel tempo con esigenze diverse. Partendo dalle stesse considerazioni è da ritenere, invece, che una persona menomata fisicamente o anziana sprovvista di patente possa acquistare in un complesso edilizio di nuova costruzione una unità immobiliare senza il box, sottoscrivendo una spontanea rinuncia, in modo da liberare il proprietario dell'immobile da eventuali responsabilità. In tal senso si è pronunciata anche la Corte di Cassazione con sent. n.7498 del 30.7.1998. (oo.pp. regione lombardia)
| parcheggio/i |
| TORNA ALLA LISTA |
Menu
» Home
» Categorie disponibili
  
» TRASPORTI [25]
  
» URBANISTICA [14]
  
» EDILIZIA [110]
  
» AUSILI [17]
  
» LEGGI [36]
» www.criba-er.it

Ricerca le FAQ
Seleziona i parametri di ricerca e clicca il pulsante procedi.
Categoria:  Trasporti
 Urbanistica
 Edilizia
 Ausili
 Leggi
Parola chiave:

Statistiche
Inserisci lo username e la password per accedere alle statistiche.
Username:
Password:
Se non ricordi i dati di accesso, clicca qui
Home | Contatti | Credits | © 2011 - 2024 CRIBA - CENTRO REGIONALE DI INformAZIONE SUL BENESSERE AMBIENTALE - Privacy Policy
Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto