Home
: Mia figlia è portatrice di handicap psichico. Sono in possesso di auto acquistata nell'anno 2000 ma non ho usufruito dell'IVA al 4% né delle altre agevolazioni previste non essendone stato a conoscenza. Vorrei sapere se c'è la possibilità di recuperare le agevolazioni previste e, se sì, i documenti di cui devo essere/entrare in possesso e a chi mi devo rivolgere.
Mia figlia è portatrice di handicap psichico. Sono in possesso di auto acquistata nell'anno 2000 ma non ho usufruito dell'IVA al 4% né delle altre agevolazioni previste non essendone stato a conoscenza. Vorrei sapere se c'è la possibilità di recuperare le agevolazioni previste e, se sì, i documenti di cui devo essere/entrare in possesso e a chi mi devo rivolgere.
Categoria: Trasporti
Da Handylex: Le agevolazioni fiscali sui veicoli destinati al trasporto di persone con disabilità psichica sono entrate in vigore dal primo gennaio del 2001. Pertanto l'agevolazione IVA non spettava nel 2000, come pure non è possibile operare la detrazione del 19% della spesa sostenuta. Si ha diritto invece all'esenzione dal pagamento del bollo auto, per ottenerla è necessario presentare una specifica richiesta alla Direzione regionale delle Entrate competente per provincia. Va annotato che tutte le agevolazioni spettano sì alle persone con disabilità psichica ma a condizione che siano titolari di indennità di accompagnamento e siano stato certificate persone con handicap grave (art. 3 comma 3 Legge 104/1992)
| auto | agevolazioni fiscali | IVA |
| TORNA ALLA LISTA |
Menu
» Home
» Categorie disponibili
  
» TRASPORTI [25]
  
» URBANISTICA [14]
  
» EDILIZIA [110]
  
» AUSILI [17]
  
» LEGGI [36]
» www.criba-er.it

Ricerca le FAQ
Seleziona i parametri di ricerca e clicca il pulsante procedi.
Categoria:  Trasporti
 Urbanistica
 Edilizia
 Ausili
 Leggi
Parola chiave:

Statistiche
Inserisci lo username e la password per accedere alle statistiche.
Username:
Password:
Se non ricordi i dati di accesso, clicca qui
Home | Contatti | Credits | © 2011 - 2024 CRIBA - CENTRO REGIONALE DI INformAZIONE SUL BENESSERE AMBIENTALE - Privacy Policy
Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto