Home
: Fra la documentazione richiesta per ottenere le agevolazioni fiscali sui veicoli è richiesta la certificazione dell'handicap grave. Io invece, per esiti da poliomielite, sono invalido al 40% e sono titolare di patente speciale con obbligo di cambio automatico e servofrizione. Posso firmare un'autocertificazione in cui dichiaro di essere persona con handicap grave? Mi spettano le agevolazioni?
Fra la documentazione richiesta per ottenere le agevolazioni fiscali sui veicoli è richiesta la certificazione dell'handicap grave. Io invece, per esiti da poliomielite, sono invalido al 40% e sono titolare di patente speciale con obbligo di cambio automatico e servofrizione. Posso firmare un'autocertificazione in cui dichiaro di essere persona con handicap grave? Mi spettano le agevolazioni?
Categoria: Trasporti
L'autocertificazione non è ammessa per le certificazioni di carattere sanitario. Si può solo autocertificare di essere in possesso di un certificato di handicap citando la commissione che l'ha rilasciato e la data di emissione. L'autocertificazione è pressoché inutile quando si può esibire copia del certificato. Nel caso in esame se si autocertifica di essere persona con handicap grave commette un falso. Ad ogni buon conto per ottenere le agevolazioni fiscali sui veicoli, nei casi come questo (possesso di patente speciale con obbligo di adattamenti) non è necessario disporre del certificato di handicap grave. È sufficiente esibire, oltre alla patente di guida speciale, copia di certificazione di invalidità o handicap da cui risulti che la disabilità è di tipo motorio
| agevolazioni | auto |
| TORNA ALLA LISTA |
Menu
» Home
» Categorie disponibili
  
» TRASPORTI [25]
  
» URBANISTICA [14]
  
» EDILIZIA [110]
  
» AUSILI [17]
  
» LEGGI [36]
» www.criba-er.it

Ricerca le FAQ
Seleziona i parametri di ricerca e clicca il pulsante procedi.
Categoria:  Trasporti
 Urbanistica
 Edilizia
 Ausili
 Leggi
Parola chiave:

Statistiche
Inserisci lo username e la password per accedere alle statistiche.
Username:
Password:
Se non ricordi i dati di accesso, clicca qui
Home | Contatti | Credits | © 2011 - 2024 CRIBA - CENTRO REGIONALE DI INformAZIONE SUL BENESSERE AMBIENTALE - Privacy Policy
Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto