Home
Risultato della ricerca: 9 FAQ
1. La figlia della signora è affetta da invalidità fisica al 100%, ha 20 anni e frequenta una Accademia privata di creatività e design. Tale Accademia è una struttura privata, che occupa, in affitto, una palazzina su due piani e non vi sono ascensori o elevatori di nessun genere. Chiede nominativi di ditte che operano nella Provincia di Milano che fanno montascale a pedana da utilizzare per la posizione eretta.
Categoria: Edilizia » Privata » Quesiti Progettuali | Leggi » |
2. La Provincia di Piacenza chiede se sono previsti contributi a livello regionale per l'adeguamento di ascensori nel caso di uno studio dentistico.
Categoria: Edilizia » Privata aperta al pubblico » Quesiti Economici » Ristrutturazione | Leggi » |
3. Domande relative all'applicazione della legge 13/89 1. Se a lavori ultimati o durante l'esecuzione dei lavori, la persona che ha fatto domanda di finaziamento di legge 13 decede, i contributi vengono elargiti comunque e a chi? 2. In caso di installazione di ascensore nel caso in cui l'avente diritto al contributo è il Condominio (amministratore) come va ripartito il contributo delle Stato? 3. L'installazione di maniglioni, vasche particolari, docce, vater usufruiscono dei contributi previsti dalla legge 13/89 o della legge regionale 29/97 art. 10?
Categoria: Edilizia » Privata » Quesiti Giuridici | Leggi » |
4. La costruzione di una rampa che consente l'accesso alla chiesa da parte dei disabili necessita di svilupparsi per un tratto nel cortile parrocchiale e per un altro tratto su suolo comunale (strada).Qual e' la procedura da seguire per poter costruire la rampa?
Categoria: Urbanistica-Edilizia » Privata aperta al pubblico » Quesiti Giuridici | Leggi » |
5. "In applicazione di quanto previsto dalla legge 9 gennaio 1989, n. 13, il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche può avvenire anche mediante la realizzazione di scale, anziché di ascensori, servo scala, pedane elevatrici, motocarrozzine, etc., atteso che alcuni tipi di disabilità ""preferiscono"" o ""richiedono"" la presenza di gradini anziché delle strutture anzidette. N.B. nella risposta si cita la legge regionale 6/89 della Regione Lombardia "
Categoria: Leggi | Leggi » |
6. "Edificio con tre livelli fuori terra e altri livelli interrati - Mobilità verticale e ascensori - Computo dei livelli - Esenzione dall'obbligo di installazione immediata dell'ascensore Devo realizzare un nuovo fabbricato residenziale di 4 piani: - uno seminterrato (cioè totalmente contro terra su di un lato, completamente fuori terra su quello opposto e parzialmente interrato sugli altri due) dove si trovano le autorimesse, - e tre fuori terra dove si trovano gli appartamenti. Il vano scala comune parte dal piano terra e non scende fino al seminterrato e quindi collega solamente i tre piani residenziali. Per andare dalle autorimesse al vano scala si esce nel cortile e si sale al piano terra tramite rampe con pendenza inferiore all'8% superando un dislivello complessivo di metri 2,70. In un siffatto fabbricato è necessario installare l'ascensore (in quanto ci sono più di tre livelli), oppure no? (in quanto il quarto livello può ritenersi ""estraneo"" all'edificio dato che non è collegato alla scala e può quindi essere assimilato ad un corpo esterno). "
Categoria: Edilizia » Privata » Quesiti Giuridici » Nuova edificazione | Leggi » |
7. Quali opere si intendono con la locuzione «volumi tecnici,,?
Categoria: Leggi | Leggi » |
8. Quesito in materia di ascensori in edifici pubblici soggetti a ristrutturazione. In un progetto di massima per la ristrutturazione della sede CRI (fabbricato in centro storico risalente ai primi decenni del secolo scorso, senza particolari elementi di pregio), non è stato previsto attualmente l'ascensore. Il fabbricato si compone di tre piani fuori terra e di un quarto piano raggiungibile con la stessa scala esistente con funzione di ripostiglio-vano tecnico la cui pianta è coincidente con quella dei piani sottostanti. Il quesito pertanto riguarda la correttezza delle ipotesi fatte sulla non obbligatorietà dell'ascensore.
Categoria: Edilizia » Pubblica » Quesiti Giuridici » Ristrutturazione | Leggi » |
9. costruendo in conformità alle legge 13/89 di quali deroghe possiamo avvalerci? distanza del manufatto dai confini di proprieta distanza da altri fabbricati, distanza dalle strade, distanza dalle finestre dello stesso edificio, distanza da balconi dello stesso edificio,
Categoria: Edilizia » Privata » Quesiti Giuridici » Nuova edificazione | Leggi » |
Menu
» Home
» Categorie disponibili
  
» TRASPORTI [25]
  
» URBANISTICA [14]
  
» EDILIZIA [110]
  
» AUSILI [17]
  
» LEGGI [36]
» www.criba-er.it

Ricerca le FAQ
Seleziona i parametri di ricerca e clicca il pulsante procedi.
Categoria:  Trasporti
 Urbanistica
 Edilizia
 Ausili
 Leggi
Parola chiave:

Statistiche
Inserisci lo username e la password per accedere alle statistiche.
Username:
Password:
Se non ricordi i dati di accesso, clicca qui
Home | Contatti | Credits | © 2011 - 2024 CRIBA - CENTRO REGIONALE DI INformAZIONE SUL BENESSERE AMBIENTALE - Privacy Policy
Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto