Home
: Sono paraplegico e devo adattare i servizi igienici del bagno di casa per potervi accedere autonomamente. Noto che le procedure di richiesta dei contributi, della legge 13/1989 prevede di presentare domanda entro il giorno 1 marzo di ogni anno. Ne discende che, ad oggi [dicembre, N.d.R.], dovrei aspettare circa 5 mesi solo per superare i termini delle date suddette e poi non so ancora quanto tempo per poter dare inizio ai lavori. Esiste un modo per poter eseguire i lavori prima, presentando subito la documentazione, ma a valere sul 2002? Possibile che per non perdere i contributi debba sopportare un così lungo periodo con i pesanti disagi che ne conseguono?
Sono paraplegico e devo adattare i servizi igienici del bagno di casa per potervi accedere autonomamente. Noto che le procedure di richiesta dei contributi, della legge 13/1989 prevede di presentare domanda entro il giorno 1 marzo di ogni anno. Ne discende che, ad oggi [dicembre, N.d.R.], dovrei aspettare circa 5 mesi solo per superare i termini delle date suddette e poi non so ancora quanto tempo per poter dare inizio ai lavori. Esiste un modo per poter eseguire i lavori prima, presentando subito la documentazione, ma a valere sul 2002? Possibile che per non perdere i contributi debba sopportare un così lungo periodo con i pesanti disagi che ne conseguono?
Categoria: Edilizia » Privata » Quesiti Economici » Ristrutturazione
Da Handylex: Un requisito del provvedimento risiede nell'obbligo di presentare la domanda prima di iniziare i lavori, ma dopo che tale istanza è stata inoltrata regolarmente al comune dove è sito l'immobile, si possono iniziare i lavori sempre che non vi siano altri permessi o licenze particolari da richiedere. I contributi vengono erogati solo dopo che verranno presentate le fatture relative alle spese effettivamente sostenute. In sostanza se non si realizzano le opere per cui si sono richiesti i contributi non verrà erogato nulla. Si può pertanto presentare subito la richiesta di contributi ed iniziare i lavori. La richiesta rientrerà in quelle del 2001 e verrà saldata successivamente nei modi previsti da entrambi i provvedimenti.
| contributi | servizi igienici | bagni | L.13/89 |
| TORNA ALLA LISTA |
Menu
» Home
» Categorie disponibili
  
» TRASPORTI [25]
  
» URBANISTICA [14]
  
» EDILIZIA [110]
  
» AUSILI [17]
  
» LEGGI [36]
» www.criba-er.it

Ricerca le FAQ
Seleziona i parametri di ricerca e clicca il pulsante procedi.
Categoria:  Trasporti
 Urbanistica
 Edilizia
 Ausili
 Leggi
Parola chiave:

Statistiche
Inserisci lo username e la password per accedere alle statistiche.
Username:
Password:
Se non ricordi i dati di accesso, clicca qui
Home | Contatti | Credits | © 2011 - 2024 CRIBA - CENTRO REGIONALE DI INformAZIONE SUL BENESSERE AMBIENTALE - Privacy Policy
Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto