Home
Urbanistica
La costruzione di una rampa che consente l'accesso alla chiesa da parte dei disabili necessita di svilupparsi per un tratto nel cortile parrocchiale e per un altro tratto su suolo comunale (strada).Qual e' la procedura da seguire per poter costruire la rampa?
Categoria: Urbanistica-Edilizia » Privata aperta al pubblico » Quesiti Giuridici
L'articolo 2, comma 60.7, lettera b) della legge 662/96 prevede la possibilità' di eseguire 20 giorni dopo la presentazione di una denuncia di inizio attività', accompagnata da una relazione asseverata sottoscritta da un tecnico abilitato alla progettazione, opere di eliminazione delle barriere architettoniche in edifici esistenti consistenti in rampe o ascensori esterni, ovvero manufatti che alterino la sagoma dell'edificio. Poiché', pero', nel caso in esame l'intervento va a interessare anche una parte dell'area comunale, prima di presentare la suddetta denuncia occorre acquisire il benestare scritto da parte dell'amministrazione comunale per l'uso del suolo. Se si tratta, poi, di immobile vincolato, anziché' la denuncia di inizio attività' occorre richiedere l'autorizzazione edilizia e, solo dopo averla ottenuta, si potranno eseguire le opere. (oo.pp. regione lombardia)
| rampa | strada |
| TORNA ALLA LISTA |
Menu
» Home
» Categorie disponibili
  
» TRASPORTI [25]
  
» URBANISTICA [14]
  
» EDILIZIA [110]
  
» AUSILI [17]
  
» LEGGI [36]
» www.criba-er.it

Ricerca le FAQ
Seleziona i parametri di ricerca e clicca il pulsante procedi.
Categoria:  Trasporti
 Urbanistica
 Edilizia
 Ausili
 Leggi
Parola chiave:

Statistiche
Inserisci lo username e la password per accedere alle statistiche.
Username:
Password:
Se non ricordi i dati di accesso, clicca qui
Home | Contatti | Credits | © 2011 - 2018 CRIBA - CENTRO REGIONALE DI INformAZIONE SUL BENESSERE AMBIENTALE - Privacy Policy
Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto